NuvolosoMin 5° Max 8°

DINTORNI

Villa Sophia è il nostro hotel nel centro storico di Sanremo. La “città dei fiori” e la Riviera Ligure sono posti rinomati per gli effetti benefici e salutari che l’aria e il clima hanno sulle persone. Non è un caso se tra ‘800 e ‘900 questo luogo venne scelto come meta prediletta per le proprie vacanze da personaggi come re, regine, poeti e scienziati. I britannici elessero la città come meta ideale per lunghi soggiorni sia estivi che invernali. 
Lungo il Corso degli Inglesi, non a caso chiamato così, è possibile tutt’oggi ammirare le ville che questi ricchi personaggi si facevano costruire per trascorrerci le vacanze. Ogni villa ha un particolare nome evocativo come ad esempio “Villa Bel respiro” oppure “Villa Lieta Vista”. Il lungomare di Imperatrice è invece dedicato a Maria Alexandrova, ultima zarina di Russia, talmente innamorata della città di Sanremo da regalare a tutti i cittadini le bellissime palme che adornano la passeggiata del lungomare.
Sanremo è famosa per ospitare il più antico festival della canzone italiana. L’albergo Villa Sophia è vicino al Teatro Ariston del Festival di Sanremo, in cui ogni anno si sfidano i più grandi cantanti del panorama musicale italiano vecchio e nuovo. Questa città della Riviera Ligure è anche conosciuta per il prestigioso Casinò. Cuore della vita mondana sanremese per eccellenza. Fu costruito nel 1905 e ospita ogni anno appassionati di gioco, VIP e celebrità di tutto il mondo.
 
Verso levante, rispetto all’hotel, risiede quello che è il quartiere medievale della città, chiamato “Pigna”. Qui vicoli e stradine sono caratteristici e ricchi di storia. Non lontano si erge la concattedrale duecentesca di San Siro. L’Hotel Villa Sophia si trova sul Corso Matuzia, strada che ospita i più prestigiosi hotel della città. Proprio nel cuore della Sanremo liberty.  
Il corso Felice Cavallotti, distante solo pochi chilometri, è quello che ospita le maggiori ville liberty della zona tra cui ne spicca una con un nome particolarmente importante: villa Nobel. Ebbene si anche il celebre scienziato svedese Alfred Nobel scelse Sanremo come meta delle proprie vacanze. Un’altra importante villa è la villa Ormond che accoglie un originalissimo giardino ricco di piante esotiche e rare.
 
Lo shopping a Sanremo non può mancare. Il centro è ricco di raffinate boutique dove potersi abbandonare al piacere di fare spese. Molti sono i localini che propongono ottime degustazioni enogastronomiche tipiche del territorio. Sul posto è possibile praticare anche sport di mare e terra: vela, motonautica, tennis e golf sono quelli maggiormente richiesti. 
OFFERTE SPECIALI
ISCRIVITI ALLA
C.so Matuzia, 21 - 18038 Sanremo (Im) Italia
Tel. +39 0184/667234 | Fax +39 0184/661400
info@hotelvillasophia.it - Privacy Policy P.Iva 01622540084
Credits TITANKA! Spa © 2016